Frog e Baby Frog: quali sono le differenze?

Frog e Baby Frog: quali sono le differenze?

Dimensioni, consumi energetici, funzione stand-by. Ecco tutte le differenze tra Frog e Baby Frog.

Ormai lo sanno tutti: la Baby Frog è la nuova e originalissima macchina a cialde firmata Didiesse. La versione “in miniatura” dell’iconica Frog, piccola e leggera, disponibile in ben 10 colori e in grado di preparare un caffè sempre buono e cremoso.

Ma quali sono le differenze tra la Baby Frog e la Frog? In questo articolo ve le raccontiamo tutte in modo da farvi scegliere la macchina a cialde più adatta per voi.

LE DIMENSIONI

Che le dimensioni delle due macchine da caffè siano diverse è l’aspetto più evidente. La Baby Frog nasce per essere una Frog in miniatura con tutte le funzionalità della sorella maggiore, altrettanto pratica, funzionale, affidabile, e soprattutto facile da trasportare e dai bassi consumi energetici. Ma quali sono le misure effettive di entrambe le macchine?

Frog

La macchina a cialde Frog ha una larghezza di 22 cm, una profondità di 32 cm ed è alta 40 cm. Il suo peso è di 6,5 kg.

Baby Frog

La nuova macchina a cialde Baby Frog è ovviamente più piccola: ha una larghezza di 17,1 cm, una profondità di 28,4 cm ed è alta 29,5 cm. Il suo peso è veramente minimo: 2,85 Kg.

 

LA LEVA DI CHIUSURA

La pressione sulla cialda è la stessa ed entrambe le macchine da caffè sono in grado di erogare un ottimo caffè, cremoso al punto giusto.
Ma per la Baby Frog è stato progettato un gruppo completamente diverso rispetto alla Frog, con una componente idraulica che è in grado di salire e scendere in automatico, senza dover chiudere la leva con fatica, soprattutto nel caso di una macchina nuova.

Frog

Ci vuole un po’ di forza per abbassare la leva premi cialda, e per essere sicuri di averla abbassata del tutto è importante sentire “clac”. Solo in questo modo è possibile gustare un buon caffè, facendo i modo che la cialda sia pressata correttamente.

Baby Frog

Per abbassare la levetta premi cialda della Baby Frog non è necessario applicare molta forza. Basta spingerla verso il basso con un dito, per sentire lo scatto che segnala che si potrà gustare in pochi istanti un caffè buono e cremoso.

 

IL VANO PORTABOTTIGLIA

Frog

La macchina da caffè Frog è dotata di un vano porta bottiglie, dove è possibile inserire un’intera bottiglia in plastica o in vetro da 2 litri. Si tratta della soluzione più igienica e veloce per ricaricare d’acqua la macchina per espresso, senza creare depositi di calcare all’interno del vano in plastica.

Baby Frog

Si può scegliere se versare l’acqua direttamente nel contenitore estraibile, che può contenere fino a 1,5 litri, oppure se utilizzarlo come vano porta bottiglie. In tal caso si può inserire una bottiglie d’acqua da 500 ml, senza far formare il calcare nel contenitore.

 

I CONSUMI ENERGETICI

Frog

La Frog consuma 650 W (nella sua versione base), quindi un consumo discretamente basso. È possibile spegnerla come ogni elettrodomestico quando non è in funzione, per salvaguardare la vita della macchina a lungo termine e per evitare inutili sprechi energetici.

Baby Frog

La macchina da caffè espresso Baby Frog è dotata di un sistema elettronico per la gestione della temperatura che consente l’auto spegnimento in caso di inattività annullando i consumi elettrici. Questa funzione standby integrata fa in modo che la Baby Frog consumi solo 450 W limitando gli sprechi superflui. Quindi, se la macchina rimarrà inutilizzata per un periodo di 30 minuti, il sistema elettronico scollegherà la tensione dalla resistenza.

 

IL PORTACIALDA

Frog

Per la pulizia del portacialda della Frog bisogna prima svitare il dado posto sotto il beccuccio, alzare la leva e quindi estrarlo. Va poi sganciato il filtro doccia dalla parte in plastica per lavarli entrambi. Una volta terminata questa operazione, riposizionare il filtro d’acciaio facendo pressione sulla parte in plastica, inserire il portacialda nella sua sede e riavvitare il dado.

Baby Frog

Grazie al nuovo portacialda asportabile della Baby Frog la manutenzione e la pulizia della macchina è molto più semplice.
Per la pulizia del portacialda asportabile è necessario alzare la leva, sollevare il portacialda dalla sede in plastica tenendolo per il beccuccio, pulire la sede e il filtro doccia e riposizionarlo nel suo alloggio. In più, grazie al diffusore brevettato integrato nel gruppo caffè, l’espresso sarà sempre caldo e cremoso sin dalla prima erogazione.

 

Ma dove si acquistano le Frog e le Baby Frog?

Potrete acquistare la Frog che preferite (nelle loro versioni Revolution e Collection, Base o Vapor), direttamente sul nostro sito.

E le Baby Frog? 

Al momento potrete acquistarle nei negozi di prossimità. Trovate qui il punto vendita più vicino a voi.
Categoria: Macchine e Cialde
Pubblicato il: 30 Settembre 2022
Condividi
Non perdere le nostre offerte Iscriviti alla nostra newsletter!
Newsletter Signup ITA